La Cultura come gioia di incontrarsi con gente che condivide le medesime passioni. Un luogo virtuale, sì, ma dove stringere amicizie reali con persone che sentiamo affini, così come con altre che solo in apparenza ci appaiono lontane. Ed è bello, ne abbiamo esperienza diretta come generazione, conoscersi sul web per ritrovarsi poi nel medesimo pub di una città scelta perché equidistante e bere un drink assieme.
Ai giovani lanciamo un invito e una sfida:
Appoggiatevi ai Giganti del passato, come loro han fatto con i loro predecessori.
Prendete un classico della letteratura mondiale, leggetelo e ridategli nuova vita in forma nuova.
Noi abbiamo creato il Virtual-Book, nuova forma d'arte. A voi l'invito di farvi registi e sceneggiatori, trasformando in V-Book i grandi classici della letteratura mondiale.
Studiandoli e giocando con le loro opere, diverrete voi stessi i Giganti dell'oggi, cui le generazioni future saran fiere di potersi poggiare.
La piattaforma da noi creata è messa a disposizione di chiunque voglia sperimentare questa nuova forma di comunicazione, relazione interpersonale, scrittura.
Non solo librai, ma anche autori ed editori, che potranno utilizzare la piattaforma per creare in autonomia i propri Virtual-Book, senza scordare organizzatori di fiere ed eventi, associazioni, e tutti i reparti della filiera grazie ai quali le grandi opere letterarie vengono create, migliorate, distribuite.
Un'opera letteraria multimediale innovativa, dove il libro viene letto o ascoltato nei luoghi degli eventi narrati. Una nuova forma d'arte, capace di creare nuove relazioni tra artisti della parola, del suono e dell'immagine.
Un progetto aperto ad autori ed editori, a chi vuol sperimentare o farsi pioniere, rendendo ancor più unica e affascinante la propria opera letteraria.
Area per la presentazione di nuovi libri, novità, eventi speciali.
Per avvicinare chi è lontano.
Bookelot offre libri Cartacei, Audiolibri, E-Book, V-Book (nuovo formato di libro immersivo).
Il commesso virtuale (inizialmente in AI), sarà sostituito da persone fisiche: i librai che aiuteranno l'utente nella ricerca del libro desiderato.
L'e-commerce è legato alle librerie locali: all'utente sarà suggerita la libreria più vicina per l'acquisto/ritiro del libro cartaceo acquistato.
Ogni utente dispone di una sua biblioteca, dove verranno inseriti automaticamente tutti i libri acquistati su Bookelot.
Ma non solo: ogni utente potrà personalizzare i propri scaffali inserendovi i libri che ha letto o che possiede, replicando in virtuale la propria libreria di casa.
Esistono anche scaffali speciali, dove tener traccia dei libri regalati e ricevuti in regalo, prestati e ricevuti in prestito, da regalare o da regalarsi. Nella tua biblioteca personale puoi invitare gli amici, organizzando party, gruppi di lettura, presentazioni.
Ciascun utente che accede a Bookelot potrà creare il proprio Avatar con il quale “visitare” il mondo Bookelot.
La piattaforma è accessibile da:
Il parco è un luogo di puro svago, dove potersi incontrare tra amici, fare conoscenza con estranei, leggere e… giocare.
Si inizia con “Il libro nella roccia”: chi riesce a estrarlo non diventa il Re Artù di Bookelot, ma vince un buono spesa per acquistare libri.