Prima di poter riuscire ad effettuare spedizioni nel mondo dovremo raggiungere un livello di maturazione e organizzazione che richiederà almeno qualche anno.
Diverse componenti del mondo Bookelot sono però già pronte per essere testate e diffuse in più lingue:
Bookelot è un progetto collettivo nato da un gruppo di italiani degli anni '70, generazione Pac-Man.
Un gruppo eterogeneo, per passioni, interessi e persino lingue parlate. Diversi di noi sono bilingue: francese, inglese, tedesco, spagnolo. Allargando l'orizzonte ai nostri amici più stretti, arriviamo al russo, l'ucraino, il ceco, lo slovacco, il portoghese, il cinese, l'arabo.
Tra di noi, diversi hanno un curriculum da traduttori. Il mondo è cambiato e si è velocizzato. L'AI ha fatto passi da gigante, compreso nel campo linguistico. Pur sfruttando il potenziale dell'AI nelle nostre traduzioni, riteniamo che affidarci ciecamente ad essa porti ad un appiattimento linguistico e ad un calo sensibile della qualità. Tutte le nostre traduzioni sono soggette a revisione umana, tanto stilistica quanto, ove necessario, tecnica.
Proprio per i motivi sopra descritti, cerchiamo, per tutte le lingue, persone competenti che parlino correttamente più lingue e che possano svolgere il ruolo di revisore delle traduzioni.
Il progetto v-book (Virtual-Book), pur integrato in Bookelot, è un progetto a sé stante fruibile con un'app autonoma: il V-Book Reader (scaricalo da qui).
Ad autori ed editori di tutto il mondo possiamo fornire adeguato supporto nella creazione dei propri v-book. Per sperimentare nuove forme di scrittura, per coinvolgere sempre più giovani nell'antico piacere della lettura.
Le arti visive non hanno lingua né nazione. Parlano al mondo con il sol loro mostrarsi.
Per creare i nostri v-book sfruttiamo anche in questo campo l'Intelligenza Artificiale, e crediamo e speriamo di aver fatto anche cose belle.
Ma l'Arte va oltre il bello: i veri V-book devono ancora nascere. Essi saranno prodotti artistici nuovi, destinati a coinvolgere sempre più artisti di diversi ambiti: della parola, del suono, dell'immagine.
Se sei un artista tridimensionale (se usi Paint Brush o prodotti similari), ti invitiamo a contattarci per giocare con noi, per sperimentare assieme.